Spedizione gratis per ordini superiori a 100€

Pianeta Riposo negozio di materassi a Catanzaro

Premium Partner di Tempur-Sealy

0
Your Cart

Come si differenzia il Materiale TEMPUR® dagli altri memory foam?

Bene, mettila in questo modo: mentre il materiale TEMPUR® è un tipo di memory foam, nessun altro memory foam è il materiale TEMPUR®.

Il Materiale TEMPUR® è stato il primo memory foam utilizzato per creare materassi e cuscini. È stato perfezionato nel corso di molti anni negli stabilimenti TEMPUR® in Danimarca, dove ancora oggi produciamo i nostri prodotti. Per quanto riguarda la formula unica del materiale TEMPUR®, questa è un segreto che custodiamo gelosamente. Oggi meno di 10 persone nel mondo conoscono la formula segreta del Materiale TEMPUR® e lavorano tutte per noi.

E dopo aver rivoluzionato il settore sanitario (molti dei nostri prodotti sono ancora contrassegnati dal marchio CE come dispositivi medici nell’UE), il Materiale TEMPUR® ha trovato la sua strada nelle camere da letto di tutto il mondo, trasformando il modo in cui milioni di persone dormono.

I nostri materassi hanno ottenuto il primo posto nella soddisfazione clienti in diversi paesi nel mondo e siamo ufficialmente riconosciuti dalla NASA per il nostro contributo al miglioramento della qualità della vita: siamo l’unica azienda di materassi e cuscini al mondo ad aver ricevuto questo incredibile onore.

Quindi, i memory foam sono tutti uguali? Noi crediamo di no!

Perché TEMPUR® è l’unica marca materassi e i cuscini riconosciuta dalla NASA?

TEMPUR® è la prima azienda che, dopo anni dedicati alla ricerca e allo sviluppo, è riuscita a produrre il primo materasso e il primo cuscino basati su un’invenzione della NASA. È grazie a questa idea rivoluzionaria, alla continua innovazione, alla qualità impareggiabile e al successo mondiale dei nostri prodotti che la NASA ci ha riconosciuto il merito di aver migliorato la qualità della vita e che siamo stati certificati dalla Space Foundation.

Negli anni ´80 la NASA rese pubblica la formula che diede vita a questa tecnologia e Dan Foam A/S si rese conto della straordinaria capacità di adattamento che il materiale poteva avere. Così, inizio a fare esperimenti su quella formula, concentrandosi sui materassi e i cuscini finché, nel 1991, portò alla luce il primo materasso e il primo cuscino dotati di tecnologia TEMPUR (il nome unisce il fatto che il materiale è sensibile alla TEMPeratura e il suo principale componente, ossia il poliURetano). I prodotti sapevano adattarsi così bene che si rivelarono subito efficaci in campo medico per dare sollievo, lenire i dolori e curare le ulcere. Con il grande successo aumentarono i rivenditori interessati e le filiali Dan Foam/Tempur in tutto il mondo, di cui una negli Stati Uniti dal nome Tempur-Pedic.

Abbiamo ricevuto numerosi riconoscimenti nel corso degli anni. Ma quelli ricevuti dalla NASA e dalla Space Foundation sono quelli che ci rendono più orgogliosi. Alla nostra azienda e ai nostri prodotti è stato ufficialmente riconosciuto dalla NASA il merito di aver migliorato la qualità della vita. Il 6 maggio 1998, durante una conferenza stampa presso il quartier generale della NASA a Washington D.C., la NASA ha riconosciuto gli straordinari progressi promossi da TEMPUR per aver adattato la tecnologia originale della NASA all uso di tutti i giorni. Allo stesso tempo, TEMPUR®è stata certificata dalla Space Foundation e fa parte della Space Technology Hall of Fame.

Nel 1998, siamo stati riconosciuti dalla NASA in una cerimonia ufficiale. Il testo con il nostro premio recita: 

Un’eredità di successi

Molti dei più grandi progetti della storia devono le loro origini alla tecnologia spaziale, basti pensare ai pannelli solari, al GPS, al latte artificiale e alle fotocamere per smartphone, e in TEMPUR® siamo estremamente orgogliosi di avere radici così illustri.

TEMPUR® rappresenta con orgoglio una delle più grandi conquiste dell’umanità e ci auguriamo tu possa provare lo stesso orgoglio quando dormi su un prodotto TEMPUR®. Ogni materasso, cuscino o accessorio TEMPUR® rappresenta un’innovazione rivoluzionaria e continueremo a sviluppare al meglio i migliori prodotti per il sonno migliore che tu possa vivere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.